EXPO 2020 DUBAI inaugura il 1° ottobre 2021

E’ tutto pronto all’EXPO 2020 DUBAI. A cinque mesi dal taglio del nastro, i padiglioni iniziano già a brillare e il cuore dell’enorme cupola che sovrasta Al Wasl Plaza, simbolo della manifestazione, ha cominciato a battere.

La manifestazione aprirà i battenti dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022.

Il rinvio, a causa della pandemia da COVID-19, era stato richiesto ad aprile 2020 dal Governo degli Emirati Arabi Uniti e approvato dall’organismo intergovernativo che organizza le Esposizioni Universali.
L’ultima riunione organizzativa per EXPO 2020 DUBAI, svoltasi a Dubai nell’avveniristico centro congressi di Expo alla presenza di quasi 380 delegati dei Paesi partecipanti, ha ufficialmente stabilito l’apertura al pubblico della Fiera il prossimo 1° ottobre.
Sicurezza ai massimi livelli, sia per quanti lavorano nei vari Padiglioni, sia per gli oltre 25 milioni i visitatori previsti.

Durante i sei mesi della manifestazione, Dubai si trasformerà in un grande hub di nuove esperienze con un calendario che comprenderà oltre 60 eventi live al giorno dislocati su una superficie di oltre 4 chilometri quadrati.
Sono 192 i Paesi che hanno confermato la loro presenza a quello che è considerato uno degli eventi più interessanti e attesi a livello mondiale, un progetto che si preannuncia a dir poco straordinario e assolutamente imperdibile.

“Connecting minds, creating the future”, ovvero collegare le menti e creare il futuro, questo il tema di quella che è considerata la più importante vetrina mondiale dove presentare al mondo il meglio delle idee e dei progetti innovativi. Per 182 giorni, EXPO 2020 DUBAI permetterà ai visitatori di immergersi nella cultura di tutto il mondo, di provare le cucine internazionali, di sperimentare le più innovative tecnologie e di divertirsi in quello che sarà una sorta di mondo parallelo.

Sarà un habitat di riferimento per i progetti di rigenerazione urbana nel post-pandemia, ma offrirà anche un’esperienza unica di percorso immersivo tra memoria e futuro, fra tradizione storica e innovazione.

La manifestazione rappresenta una grande opportunità anche per le piccole imprese ed i professionisti del nostro territorio italiano per far conoscere la qualità dei propri prodotti e servizi al mercato degli Emirati Arabi Uniti, dei Paesi dell’area del Golfo, nonché delle oltre 200 realtà partecipanti all’ EXPO 2020 DUBAI.

Orari di apertura

L’orario di apertura nei giorni feriali sarà dalle 10:00 alle 01:00.
L’orario di apertura nel fine settimana sarà dalle 10:00 alle 02:00.